Calo demografico ed invecchiamento della popolazione residente stanno portando ad un processo di desertificazione commerciale facendo mancare servizi essenziali per le comunità nelle aree interne dell'Italia e della nostra regione.
Turismo lento, turismo culturale, enogastronomia, turismo esperienziale sono le principali tendenze della nuova domanda turistica internazionale, ma per svilupparsi necessitano di professionalità e l'offerta di esperienze all'insegna dell'autenticità.
Il territorio dell'entroterra maremmano, ma anche toscano, necessità di condivisione, riflessione, formazione per poter svilupparsi, a partire dai progetti di accoglienza turistica diffusa legati al patrimonio immobiliare sottoutilizzato prodotto dallo spopolamento dei nostri borghi.
COMING SOON: Confesercenti Grosseto propone un incontro dedicato dal titolo E.T.A.I. acronimo di Economia Turistica nelle Aree Interne, da svolgere per la prima edizione a Santa Fiora (Provincia di Grosseto) nel prossimo gennaio 2025.
Iscriviti per partecipare! Hai tempo fino alla data del 11 DICEMBRE 2024!