Confesercenti Grosseto si propone di raccogliere le opinioni della categoria dei negozi di vicinato per rappresentarne al meglio le loro istanze rispetto all'opinione pubblica, organi d'informazione e pubblica amministrazione. Il mese di Febbraio per i negozianti è sempre un momento di bilanci sull'andamento dei ricavi nell'anno precedente, passato il periodo delle vacanze natalizie, che rappresenta una parte del fatturato annuale per molte attività, ed i saldi di gennaio, rilevanti soprattutto per il settore moda ed accessori.
Le piccole imprese del commercio al dettaglio, fondamentali per ogni località, fanno parte del tessuto sociale e contribuiscono direttamente alla prosperità, all’inclusione ed al benessere dei cittadini residenti e non, alla vita culturale locale ed al patrimonio del Paese Italia.
Al contrario il deterioramento del commercio locale contribuisce al degrado sociale, economico e fisico dei centri urbani.
Ringraziamo tutti gli imprenditori, associati e non, che vorranno impiegare pochi minuti nella compilazione del presente questionario online.